https://italiaatavola.net/tendenze-mercato/agricoltura-cibo/2020/10/19/inaugura-symposium-l-accademia-dell-agroalimentare/70590/
Inaugura Symposium l’accademia dell’agroalimentare
A Rodengo Saiano (Bs), per un centinaio di giovani sono a disposizione 700 mq di spazi, con cinque nuove aule, stanze multifunzionali e strumenti didattici d’avanguardia.
Per un centinaio di giovani, alcuni anche con fragilità, sono a disposizione 700 mq di spazi, con cinque nuove aule, stanze multifunzionali e strumenti didattici d’avanguardia. Tre anni fa l’avvio dell’esperienza: «Ogni scuola che nasce è un investimento per futuro – ha detto nella prolusione l’ex ministro dei Beni culturali Lorenzo Ornaghi – L’accademia è una opportunità per i ragazzi, dopo la terza media, di affacciarsi subito al mondo del lavoro, accostando una seria formazione culturale e professionale che garantisca competenze aggiornate e condivise con le aziende del settore agroalimentare».
Una presenza in simbiosi con il territorio, il mondo produttivo e in collaborazione con le famiglie; un luogo dove lo studente possa imparare una professione e trovare un lavoro.
Per informazioni: www.accademiasymposium.it