Cerchi un corso dall’approccio internazionale, che unisca il mondo del vino al lavoro in ambito turistico e al marketing?
Marketing e Turismo del Vino
Conoscenza del Vino, del territorio e dei suoi patrimoni culturali, marketing online e offline, gestione turistica, orizzonte internazionale: lo SMART MANAGER DELL’ENOTURISMO racchiude tutte queste qualità nella figura innovativa di un unico professionista
Se vuoi scoprire come intraprendere UNA CARRIERA NEL MONDO DEL VINO, disegnata per rispondere alla domanda delle aziende, CLICCA QUI SOTTO:
Partner Didattico:
Università Cattolica
Nell’insegnamento della Wine Hospitality l’utilizzo tecnico della lingua inglese è centrale. Per questo alcuni moduli didattici saranno fatti in lingua inglese
Diploma di Tecnico Superiore” viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione ed è riconosciuto dallo Stato italiano.
Le competenze acquisite sono corrispondenti al Quadro europeo delle qualifiche – EQF:
- Percorso Biennale V livello EQF
Certificato HACCP
Esperienze all’estero
Stage in aziende
Certificato sicurezza rischio alto
Network di professionisti
Ingresso nel mondo del lavoro
Corso intensivo di social media management e public speaking
Enrico Donati - L'analisi del vino
“Serve una laurea per entrare nel mondo del lavoro”
Con il diploma ITS 8 giovani su 10 trovano lavoro. Ed è la vera alternativa all’università che in pochi conoscono leader in Europa (Coldiretti).
“E’ estremamente difficile collocarsi all’interno di una cantina”
Il segmento del turismo enogastronomico è in fortissima crescita e negli ultimi 3 anni ha segnato aumenti di indotto a doppia cifra.
L’alimentare cercherà 43mila addetti in 5 anni ma agli Its solo 244 iscritti.
Il sole 24 Ore
L’86% degli iscritti a un corso ITS in Lombardia trova lavoro a un anno dal diploma
Libero Milano
Circa il 90% delle assunzioni avviene in un’area coerente con il percorso concluso.
Scuola24 – Il sole 24 Ore
Gli Its si collegano a un reale bisogno delle aziende, e formano le persone per un “mestiere”.
Scuola24 – Il sole 24 Ore
Pietro Rigamonti
Ho frequentato un istituto alberghiero e ho lavorato per alcune strutture ricettive e ristoranti d’eccellenza, appassionandomi sempre più al mondo del vino.
Quando ho scoperto il corso sul Marketing e Turismo del vino di Accademia Symposium, ho subito pensato che fosse l’ideale per dare concretezza alla mia passione. La cosa che mi ha attratto e che sperimento ogni giorno è il suo approccio approfondito e completo.
Luca Vezzoli
I punti forti di questo corso sono senz’altro il coinvolgimento di professionisti del settore e le numerose uscite didattiche in aziende e realtà di riferimento.
Lo consiglio a chi ama il mondo vitivinicolo e desidera farlo diventare una professione.
Veronica Ghiotto
Mi sono iscritta all’Accademia Symposium per realizzare il mio sogno: mettere a frutto nel mondo del vino i miei precedenti studi in lingue straniere.
Lavoriamo con persone davvero stimolanti, professionisti e docenti universitari che ci trasmettono la loro grande passione.
I risultati sono molto positivi: sto finalmente realizzando il mio sogno.
Valentina Commisso
Mi sono diplomata nel settore del Turismo e in futuro vorrei lavorare in cantina.
Mi sono iscritta a questo corso nonostante non avessi una grande conoscenza nel campo del vino. Mi sono iscritta per imparare, per raggiungere il mio obiettivo.
Prenota un incontro!
Valentina Cassetta
Sono sempre stata un’amante del vino e mi piacerebbe conciliare la mia passione con un futuro lavoro in cantina.
Consiglierei questo corso a chi, come me, vuole scoprire di più su questo mondo. Le lezioni e le visite organizzate sono sempre di alto livello. Sono molto felice di farne parte.
Mariapaola Costanzi
Il mio percorso all’istituto alberghiero e le numerose esperienze nel settore della ristorazione mi hanno portata a valutare l’idea di specializzarmi nell’ambito dell’Enoturismo.
È nato così il mio percorso in Accademia Symposium. Sono molto soddisfatta della mia scelta.
Barbara Pisoni
Sono mamma di due bambini di 9 e 7 anni e lavoro a tempo pieno come impiegata amministrativa in un’azienda agricola.
Ho deciso di frequentare il corso sul Marketing e Turismo del vino per la voglia di conoscere cosa sta dentro un bicchiere di vino. Ho potuto unire il mio interesse per il vino al mio lavoro.
FAQ
I corsi durano 2000 ore, si sviluppano su due anni, alternando il 50% di stage a 50% di lezione (frontale, laboratori, seminari, uscite didattiche, certificazioni, patentini…).
Le lezioni hanno sede in Accademia Symposium, un convento del 1500 a Rodengo Saiano, Franciacorta (BS), restaurato per ospitare aule e laboratori secondo le moderne necessità didattiche.
La partecipazione ai corsi di Accademia Symposium è limitata a 25-30 studenti all’anno. Per poter accedere è necessario superare la selezione.
La differenza tra un corso ITS e una laurea Triennale è sostanziale: i corsi proposti da Accademia Symposium alternano 50% di stage a 50% di didattica. La parte didattica è tenuta da docenti che per oltre l’80% provengono dal mondo aziendale. I corsi ITS sono ideati e progettati per permettere agli alunni di essere sempre a contatto con il mondo professionale, garantendo pratica costante per un rapido accesso al mondo del lavoro.
Il “Diploma di Tecnico Superiore” viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione ed è riconosciuto dallo Stato italiano.
Le competenze acquisite sono corrispondenti al Quadro europeo delle qualifiche – EQF: Percorso Biennale V livello EQF.
Corso realizzato dalla Fondazione ITS Symposium
Corso finanziato da